Wanda Nazzari

DA CIELI STRAPPATI

dal 15 al 30 Settembre 2017 |  Vernissage 15  Settembre, ore 19,30

a cura di Efisio Carbone

Il tema del “nido” luogo/metafora dell'Io assai caro all'artista, è declinato in una straordinaria installazione che dialoga felicemente con gli spazi raccolti e silenziosi dell'Invisibile. L'opera, inedita, si offre come momento di raccolta e riflessione necessaria alla drammaticità dei grandi temi che stanno investendo, in forma sempre più travolgente, l'esistenza umana.

Il progetto gemina da un faticoso lavoro di ricostruzione della storia ventennale del Centro Culturale Man Ray di Cagliari, di cui l'artista è direttrice artistica, confluito in un testo capitale di prossima pubblicazione.

 

 

Wanda Nazzari

E' nata a Cagliari, dove vive e opera nel campo delle Arti Visive e dello spettacolo.

Dal 1995 è Direttore Artistico del Centro Culturale Man Ray di Cagliari, Spazio Polivalente dedicato alle Sperimentazioni Artistiche Contemporanee, per il quale ha progettato diverse mostre nazionali e internazionali, alcune dal carattere rigorosamente tematico, altre come incontro modulato annualmente, come Stanze, Attraversamenti e Percorsi dello Spirito.

E' autrice del progetto Imperfetto Futuro, happening interattivo da lei diretto di Musica, Teatro, Danza e Arti Visive.

E' autrice di New Frontiers, progetto di interscambio culturale Cagliari/Berlino.

Nel 2015-2016, progetta e organizza, per il Centro Culturale Man Ray, "Metti un nido in Cittadella", evento di arte partecipativa e animazione culturale, in collaborazione con Università degli Studi di Cagliari, Servizi educativi del Mibact della Sardegna, ISRE, Regione Sardegna, Comune di Cagliari, UICI sez CA (2014/2015).

Nel 2016, organizza "Quel Centro al Centro", mostra collettiva per la raccolta di fondi utili alla pubblicazione di un testo di memorie, di prossima uscita, di oltre vent’anni di attività del Centro Culturale Man Ray.

Associazione Culturale Invisibile _ Via Barcellona 75 ,09100 Cagliari_c.f. 92143910922