"Come Alberi la Notte" è il più grande progetto espositivo dell'illustratore cagliaritano Daniele Serra, premio British Fantasy Award nel 2012 e This is Horror Award nel 2015 con all'attivo numerose pubblicazioni con importanti case editrici statunitensi, australiane, giapponesi e inglesi.

 

Vanta collaborazioni con Marcello Fois, Clive Barker e Joe R. Landsale e alcune delle sue illustrazioni sono finite quest'anno sul set di Cell, film tratto dall'ultimo romanzo di Stephen King. In mostra, con la curatela di Roberta Vanali, una selezione di 23 acquerelli su carta che delineano le tappe fondamentali degli ultimi due anni di produzione tra libri illustrati, copertine, cover e una serie inedita di illustrazioni con le rispettive stampe.

 

Sarà possibile, inoltre, consultare alcune pubblicazioni (acquistabili in galleria), diverse tavole originali di graphic novel e un video. Il tutto avrà come sfondo la sonorizzazione del musicista Simon Balestrazzi. Allo Spazio InVisibile dal 7 al 28 gennaio 2017.

Associazione Culturale Invisibile _ Via Barcellona 75 ,09100 Cagliari_c.f. 92143910922